Mercatini e presepi della Romagna
3 giorni/2 notti
La Romagna che ti stupirà con le sue luci e addobbi natalizi!
GIORNO 1 – Venerdi - PRESEPE DELLA MARINERIA DI CESENATICO
Nel primo pomeriggio arrivo a Cesenatico e romantica passeggiata lungo il leonardesco Porto Canale per ammirare lo stupendo Presepe Galleggiante, allestito sulle imbarcazioni del Museo della Marineria. Oltre ai personaggi della Sacra Famiglia e dei Re Magi, il presepe si è arricchito nel corso degli anni di numerose altre statue rappresentative della vita della marineria locale: il burattinaio con il suo teatrino, i pescatori, la piadinaia, il suonatore di fisarmonica, gli angeli e l’ultima in ordine di tempo la figura di un marinaio collocata sulla prua del trabaccolo, per un totale di oltre cinquanta soggetti. Al termine sistemazione in hotel a Rimini. Cena libera in uno dei numerosi locali presenti intorno all’hotel.
GIORNO 2 – sabato - SANTARCANGELO E RIMINI
Dopo la prima colazione, partenza per Santarcangelo, e visita a questo splendido borgo medievale, caratterizzato da viuzze, scalinate e piazzette sempre animate. Visiteremo anche la misteriosa grotta monumentale sotterranea, che ci svelerà una storia antica, ricca di leggende, immersi in una atmosfera suggestiva d’altri tempi. Pranzo in ristorante tipico, dovete potrete degustare le prelibatezze della tradizione locale. Nel pomeriggio andremo, invece, alla scoperta dei bellissimi presepi di Sabbia allestiti sul lungomare, per poi visitare il centro storico di Rimini, addobbato a festa, tra bancarelle con prodotti artigianali, stand gastronomici, luci, colori e molto altro, per vivere un’atmosfera unica … Rientro in hotel. Cena libera.
GIORNO 3 – domenica – SANT’AGATA FELTRIA – IL PAESE DEL NATALE
Dopo la prima colazione, partenza per Sant’Agata Feltria, luogo importante del centro Italia per gli appassionati di mercatini natalizi! Passeggiando per le strade e piazze della cittadina, sarete avvolti da un’atmosfera unica nel suo genere, con il sottofondo del suono delle zampogne e gli incantevoli presepi artigianali. Non mancano le bancarelle che offriranno moltissime nuove idee regalo, oggetti di artigianato artistico e decori di gusto raffinato. Nella piazza del mercato è allestita la “Casa di Babbo Natale” e non lontano la dimora degli “Elfi”. Sarà possibile anche degustare prelibatezze locali nell’accogliente “Mangiatoia”, un ampio stand coperto e riscaldato posto all’interno dell’area fieristica. Al termine rientro nella propria località di residenza. Fine dei nostri servizi.
NB: Per chi desidera possibilità di visitare il Teatro Angelo Mariani, il teatro in legno più antico d’Italia, il luogo “senza tempo”. Gli appassionati potranno entrare anche all’interno della Rocca Fregoso, spettacolare roccaforte e monumento che contraddistingue Sant’Agata Feltria, dall’alto di uno strapiombo naturale. È famosa per essere considerata la Rocca delle Fiabe, dove tutto è realtà e tutto è fantasia!
Richiedici il nostro migliore preventivo per gruppi e mini-gruppi!