"Wine Experience" in Emilia Romagna
5 giorni/4 notti
Esperienza unica tra i vigneti di queste splendide colline famose per la loro eccellente produzione vinicola:
Merlot, Pignoletto, Cabernet, Lambrusco Marcello, Malvasia, solo alcuni dei vini che potrete degustare!
Merlot, Pignoletto, Cabernet, Lambrusco Marcello, Malvasia, solo alcuni dei vini che potrete degustare!
GIORNO 1 - BOLOGNA
Arrivo nei dintorni di Bologna e sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.
GIORNO 2 - BOLOGNA
Prima colazione. Visita del centro storico, ricco di estesi portici, che sono i più lunghi del mondo (47 km). Si possono ammirare "Le Sette Chiese", Piazza Maggiore, il Duomo. Pranzo in un'osteria tipica. I colli bolognesi e la vicina città di Imola ("Colli Bolognesi" e "Colli di Imola") sono zone vinicole Doc, con una produzione che ha come protagonisti i bianchi Pignoletto e Trebbiano. Trasferimento a Monte San Pietro per la visita di una cantina, dove si producono Merlot, Pignoletto e Cabernet Sauvignon. Degustazione di vini e visita del locale Museo Tradizionale Agricolo. Rientro in hotel.
GIORNO 3 - PIACENZA
Prima colazione. Trasferimento a Piacenza e visita del centro storico: il Duomo, la Basilica di Sant'Antonio, il Palazzo Comunale. Trasferimento a Zola Pretosa, visita di un'azienda agricola, luogo ideale per gustare un pranzo contadino a base di prodotti locali. Nel pomeriggio visita e degustazione in un'altra importante tenuta locale. Pernottamento in hotel.
GIORNO 4 - PARMA
Prima colazione. Trasferimento a Parma e visita del centro città, a partire dalla medievale Piazza Duomo, dominata da una delle più grandi cattedrali romaniche d'Italia. Si distingue per la classica facciata a timpano, la doppia loggia e la cupola affrescata dal Correggio. L'altro edificio di spicco di Piazza Duomo è il battistero, opera del più geniale scultore e architetto del Medioevo, Benedetto Antelami. Trasferimento a Sant'Ilario d'Enza, visita di una cantina, degustazione del vino locale e pranzo. Visita alla produzione del Prosciutto di Parma DOP. La certificazione Dop garantisce che i prodotti siano realizzati con carne di maiale ottenuta esclusivamente da suini allevati localmente, che viene poi stagionata seguendo protocolli rigorosi, assicurando i risultati più deliziosi. La degustazione di questo prodotto tipico italiano, il re di tutti i salumi, è un piacere per il vostro palato. Trasferimento a Calicella di Pilastro, visita di un'azienda agricola e degustazione di vini. Pernottamento in hotel.
GIORNO 5 - PARTENZA
Prima colazione e rientro nella propria località di residenza. Fine dei nostri servizi.
Quotazioni per gruppi e mini-gruppi.
Richiedi il nostro migliore preventivo!