Torino e le Langhe
3gg-2notti
Giorno 1: VENARIA REALE
Partenza verso Torino. Pranzo libero lungo il tragitto. Nel primo pomeriggio visita guidata della splendida Reggia di Venaria grandioso esempio di arte barocca immersa nella bellissima cornice del suo omonimo borgo e dei suoi giardini alla francese, dove hanno lasciato il segno importanti architetti, da Amedeo di Castellamonte a Juvarra. (Ingresso alla reggia e ai Giardini incluso. 25 persone per volta) Transfert verso l’hotel nei dintorni di Torino. Sistemazione delle camere, cena e pernottamento.
Giorno 2: TORINO E MUSEO EGIZIO
Prima colazione in hotel
La mattina visita guidata panoramica della città sabauda: ai Savoia in effetti, che se ne impadronirono nel 1280, si deve il caratteristico equilibrio tra la razionale geometria dei lunghi viali e l’eleganza dei suoi numerosi palazzi barocchi. Passaggio per Piazza Castello su cui si affaccia Palazzo Madama, la facciata di Palazzo Reale e del Teatro Regio, la Cattedrale e Piazza S Carlo. Possibilità di fare una sosta presso uno dei celebri caffè storici della città per bersi il celebre bicerin e della cioccolata. Pranzo. Il pomeriggio visita guidata al Museo Egizio, uno dei più importanti al mondo (ingresso incluso)
Rientro in hotel per la cena e il pernottamento
Giorno 3: TORINO E PARTENZA
Dopo la prima colazione partenza per il centro di Torino. Visita della celebre Mole Antonelliana, monumento più alto e simbolo della città di Torino. Oggi ospita il prestigioso Museo del Cinema. Ingresso al museo e salita con l’ascensore in cima per ammirare lo splendido paesaggio sulla città. Pranzo in ristorante.
Partenza verso la città d’origine. Fine dei nostri servizi.
Quotazioni per gruppi e mini-gruppi.
Richiedi il nostro migliore preventivo!