La strada del Prosecco

La strada del Prosecco

4 giorni/3 notti

La strada del Prosecco

Un viaggio "spumeggiante" attraverso il Veneto.
 
GIORNO 1- ABBAZIA SANT'EUSTACHIO/NERVESA DELLA BATTAGLIA
Arrivo nella zona di Treviso e visita alla stupenda l'abbazia di Sant'Eustachio sul colle Montello, un importante monastero benedettino, soppresso nel XIX secolo e ora recentemente restaurato. Qui Monsignor della Casa compose il famoso Galateo nel XVI secolo.  Vista dall'alto della torretta all'ingresso dell'abbazia sulla pianura trevigiana e sul Piave, teatro delle battaglie della Prima Guerra Mondiale. Visita di una cantina tipica nei dintorni di Nervesa della Battaglia e degustazione di vini. Trasferimento in hotel Aperitivo di benvenuto, cena e pernottamento.
GIORNO 2 - REGIONE DEL PROSECCO
Prima colazione in hotel. Incontro con la guida e partenza per Conegliano, città natale del pittore Gianbattista Cima e famosa per il suo vino "Prosecco". Il centro storico conserva splendidi palazzi rinascimentali affrescati, oltre alle mura trecentesche e al castello. Visita al Duomo trecentesco che ospita la magnifica e famosa "Pala di Cima" di Conegliano. Qui ha sede la storica Scuola di Viticoltura ed Enologia G.B. Cerletti. Continuiamo il nostro percorso lungo la Strada del Prosecco verso la città di Col San Martino, godendo dello scenario unico di questa regione. Sosta per una degustazione di vini, in una tipica cantina con vista sui vigneti. Il pranzo di oggi sarà in un ristorante tipico. Nel pomeriggio visita all'Abbazia benedettina di Follina con il suo prestigioso chiostro del XIII secolo. Rientro in hotel per la cena e il pernottamento.
GIORNO 3- TREVISO
Dopo la prima colazione partenza per Treviso, conosciuta come la Piccola Venezia e capitale della "Marca Gioiosa". Passeggerete per il bellissimo centro storico con la Piazza del Duomo e le sue belle stradine che vi racconteranno la storia di questa città attraverso le testimonianze dell'epoca romana e della dominazione veneziana. Al termine partenza per Valdobbiene, capitale del "Fare il vino". Degustazione di vini in una cantina tipica e passeggiata all'"Osteria senza soste" con vista sul territorio del Cartizze, ristretta zona collinare di soli 108 ettari, dove si produce il prestigioso spumante Prosecco DOCG Superiore di Cartizze. Nel pomeriggio, il nostro tour proseguirà con la visita di una famosa Villa Veneta della regione. Rientro in hotel per la cena e il pernottamento.
GIORNO 4- TREVISO
Prima colazione in hotel. Rientro nella propria località di residenza. Fine dei nostri servizi.

Quotazioni per gruppi e mini-gruppi!

Richiedi il nostro migliore preventivo!
 

Per info e prenotazioni: