Le Langhe, i suoi vini e non solo...

Le Langhe, i suoi vini e non solo...

4 giorni/3 notti

Le Langhe, i suoi vini e non solo...

L'eleganza ed il fascino di Torino e l'eccellenza dei vini rossi prodotti in questo famoso territorio.

Giorno 1 - TORINO
Arrivo a Torino e visita guidata di questa stupenda città, prima storica Capitale dell’Italia. La città racconta più di 2000 anni di storia, dalla conquista romana fino ad arrivare al periodo del Risorgimento. La passeggiata attraverso il centro storico comprenderà Piazza Castello, cuore della città con i suoi palazzi storici: Palazzo Madama, Palazzo Reale, il Teatro Regio e la Chiesa di San Lorenzo. Proseguiremo verso il  Duomo e la zona archeologica romana. Ci fermeremo poi a degustare le prelibatezze gastronomiche del territorio in uno degli antichi e raffinati caffé storici: non dimentichiamo che Torino è la capitale del cioccolato, del vermouth, dei grissini e del goloso “Bicerin”, tanto apprezzato da Cavour. Trasferimento in hotel nei dintorni di dintorni. Cena e pernottamento.
Giorno 2 - LE LANGHE E I VINI ROSSI DI FONTANAFREDDA
Prima colazione in hotel. Incontro con la guida locale e partenza alla scoperta della meravigliosa regione delle Langhe. Partenza in pullman per la visita al Castello di Grinzane Cavour, con il suo museo che svela al visitatore le arti e i mestieri del passato, per conoscere meglio questo territorio attraverso la sua cultura e le sue tradizioni che hanno reso le Langhe un patrimonio dell'umanità, tutelato dall'UNESCO.Proseguimento per una stupenda e rinnomata tenuta nei dintorni di  Serralunga d'Alba.La cantina è rinomata per la produzione di Barolo e dei grandi vini delle Langhe. Durante la visita potremo assaggiare anche le delizie locali abbinate alla degustazione di 4 vini della tradizione e potremo  visitare le cantine dove si producono i grandi vini rossi delle Langhe, 
Rientro in hotel, cena e pernottamento
Giorno 3 - ALBA,  la nocciola e degustazione del famoso Barbera
Prima colazione in hotel e partenza verso Alba, la città delle 100 torri e  capitale del tartufo bianco. Incontro con la guida locale per la visita del suo centro storico medievale con il Duomo e la chiesa di San Domenico. Proseguimento per una rinnomata cascina locale, alla scoperta della Nocciola: il noccioleto, l'azienda agricola, la sgusciatura e la lavorazione della nocciola e la pasticceria. Ogni parte illustrerà le diverse fasi della lavorazione delle nocciole. E da non dimenticare che in questa zona ha sede la “Ferrero” con la sua produzione della famosa Nutella! Pranzo tipico durante la visita, dove la nocciola sarà protagonista ed  apparirà in forme diverse in ogni piatto . Proseguimento alla scoperta di questo bellissimo territorio con la degustazione presso una cantina nei pressi di  Rocchetta Tanaro per la visita guidata alle cantine di produzione e di invecchiamento. Qui la visita sarà centrata sulla produzione e degustazione del famoso “Barbera”, accompagnata da stuzzichini.
Rientro in hotel, cena e pernottamento.
Giorno 4 - PARTENZA
Prima colazione in hotel e rientro nella propria località di residenza.

Quotazioni per gruppi e mini-gruppi!

Richiedici la nostra migliore offerta !
 

Per info e prenotazioni: