Le Terre del "Franciacorta"

Le Terre del "Franciacorta"

4 giorni/3 notti

Le Terre del "Franciacorta"

Alla scoperta di questo bellissimo territorio enologico per eccellenza, nel cuore della Lombardia, ispirato da bellissimi paesaggi che testimoniano epoche lontane.

GIORNO 1- ARRIVO IN HOTEL
Arrivo in zona Franciacorta e sosta in una tipica cantina per una prima degustazione dei vini eccellenti di questo rinomato territorio. Proseguimento per l’hotel.  Sistemazione nelle camere riservate. Cena e pernottamento. 
GIORNO 2-  LAGO DI ISEO e CASTELLO DI BORNATO 
Prima colazione in hotel e partenza per una giornata nella splendida cornice del Lago d’Iseo. Imbarco a Sulzano per un meraviglioso tour in barca delle 3 isole: Monteisola, S Paolo e Loreto. Sosta a Montisola (45 minuti), l’isola più grande dei laghi in Europa, ricca di bellezze naturali e paesaggistiche. Pranzo in ristorante con menu tipico. Nel pomeriggio giro panoramico in bus tra vigneti, palazzi e castelli. Visita con degustazione al Castello di Bornato, la più antica cantina della Franciacorta oggi adibita a museo. Rientro in hotel per la cena e il pernottamento
GIORNO 3 - BRESCIA
Dopo la prima colazione partenza per Brescia e visita guidata dell’elegante cittadina: Piazza del Foro per conoscere la Brescia antica; si passa per Piazza del Duomo per vedere i suoi edifici medievali più importanti e le due cattedrali; si attraversa Piazza della Loggia per ammirarne lo splendore rinascimentale; si arriva in Piazza della Vittoria, l’ultima grande spianata urbana, voluta nel 1932 durante il regime fascista. Pranzo in ristorante e tempo libero. Sulla via di ritorno degustazione di vini in una cantina. Cena e pernottamento in hotel.
GIORNO 4 - PARTENZA 
Prima colazione in hotel. Rientro nella propria località di residenza. Possibilità di una sosta per una bellissima visita all’Abbazia Benedettina di Rodengo (visita libera). Fine dei nostri servizi.

Tariffe per gruppi e mini-gruppi su richiesta.

Chiedici il nostro migliore preventivo!
 

Per info e prenotazioni: