Torino e le Langhe: cuori della cioccolata e del vino

4 giorni/3 notti

Torino e le Langhe: cuori della cioccolata e del vino

PROGRAMMA
GIORNO 1- ARRIVO/ TORINO
Partenza verso Torino. Pranzo libero lungo il tragitto. Nel primo pomeriggio visita guidata della città sabauda: ai Savoia in effetti, che se ne impadronirono nel 1280, si deve il caratteristico equilibrio tra la razionale geometria dei lunghi viali e l’eleganza dei suoi numerosi palazzi barocchi. Sosta in uno dei celebri Caffè storici torinesi per una degustazione di cioccolata. Transfert verso l’hotel nei dintorni di Torino. Sistemazione delle camere, cena e pernottamento.

GIORNO 2- ALBA/ CASTELLO SERRALUNGA/ LA MORRA BAROLO
Dopo la prima colazione partenza per un’escursione all’insegna delle colline e dei vini pregiati piemontesi. Arrivo ad Alba, nelle Langhe, capitale del vino e del tartufo bianco. Visita guidata del suo centro storico medievale con le sue suggestive torri e fortificazioni. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio trasferimento a Serralunga d’Alba e ingresso nell’imponente castello, a pianta quadrangolare, in posizione panoramica. In seguito sosta a La Morra - Barolo per una visita e  degustazione di vini pregiati presso una cantina tipo « Cordero di Montezemolo » . Ritorno in hotel per la cena e la notte

GIORNO 3- TORINO
Dopo la prima colazione partenza per il centro di Torino. Visita della celebre Mole Antonelliana, monumento più alto e simbolo della città di Torino. Oggi ospita il prestigioso Museo del Cinema. Ingresso al museo e salita con l’ascensore in cima per ammirare lo splendido paesaggio sulla città. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio visita emozionante al rinnovato Museo dell’Automobile, oggi uno dei più all’avanguardia in Europa. Nel percorso espositivo si racconta la storia e l’evoluzione dell’automobile anche attraverso l’esposizione di preziosi pezzi della collezione. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

GIORNO 4- STUPINIGI/ PARTENZA
Dopo la prima colazione partenza per la città d’origine. Possibilità di visitare la Residenza di Caccia di Stupinigi, alle porte della città, ultimo capolavoro a Torino del grande Filippo Juvarra. Partenza verso la città d’origine. Fine dei nostri servizi.

Il pacchetto comprende:
Alloggio in hotel 3* nei dintorni di Torino 
la pensione completa dalla cena del 1° giorno alla prima colazione del 4° giorno, 
bevande ai pasti (1/4 vino, ½ acqua), 
visite guidate seguenti: 3 mezze giornate a Torino, 1 mezza giornata ad Alba, 
1 degustazione di cioccolata, 
1 degustazione di vini piemontesi, 
1 gratuità ogni 25 paganti in singola

Su richiesta: 
Trasporto in pullman e relativi pedaggi, accompagnatore, ingressi ai monumenti, mance, extra e tutto quanto non menzionato in ”il pacchetto comprende”

VALIDITA' TUTTO L'ANNO. IN OCCASIONE DI FIERE IL PREZZO POTRA' SUBIRE AUMENTI

Per info e prenotazioni: