La Romagna dai Bizantini ai Malatesta

La Romagna dai Bizantini ai Malatesta

5 giorni/ 4 notti

La Romagna dai Bizantini ai Malatesta

PROGRAMMA

GIORNO 1 - ARRIVO IN HOTEL
Arrivo del gruppo nel tardo pomeriggio nei Lidi Ravennati.Sistemazione in hotel. Drink di benvenuto. Cena e pernottamento.

GIORNO 2 - RAVENNA/ CESENA
Partenza per RAVENNA, città unica al mondo, culla della civiltà bizantina con i suoi stupendi mosaici, ricchissimi di colori e di una bellezza sorprendente, già patrimonio dell’Unesco. Visita guidata della città. Pranzo in hotel. Nel pomeriggio partenza per Cesena, splendida città malatestiana che custodisce nel suo centro storico, oltre a une bellissima piazza e una possente Rocca, soprattutto la biblioteca pubblica più antica d'Europa: la Biblioteca Malatestiana. Rientro in hotel, cena  e pernottamento.

GIORNO 3 - RIMINI/ SAN MARINO
Partenza per RIMINI, una delle prime mete balneari in Italia e visita non solo del suo celebre lungomare ma anche del suo sorprendente centro storico con il Tempio Malatestiano, che ben rappresenta l`architettura del Rinascimento italiano. Pranzo e proseguimento per  SAN MARINO, la più piccola repubblica al mondo che conserva intatte  le tracce del suo passato medioevale alla sommità del monte Titano. San Marino nacque nel 302 dc come comunità religiosa fondata da un piccolo gruppo di origine dalmata scampato alle tremende persecuzioni di Diocleziano. Rientro in hotel. Cena e pernottamento.
 
GIORNO 4 - GRADARA/SAN LEO
Partenza per GRADARA, visita  della Rocca costruita dalla Famiglia Malatesta e magnifico esempio di architettura militare del XIV secolo. A Gradara soggiornò anche Lucrezia Borgia e proprio a Gradara si consumò la passione e la tragedia di Paolo e Francesca, eternati da Dante nel V canto dell`Inferno.  Pranzo in ristorante. Proseguimento per SAN LEO , celebre per la sua magnifica fortezza, la più inespugnabile del Montefeltro. Qui fu rinchiuso anche il conte di Cagliostro per le sue presunte doti di stregoneria. Proseguimento con la Pieve pre romanica, il Duomo romanico lombardo del sec. Xll, il forte. Rientro in hotel, cena di arrivederci e pernottamento.
 
GIORNO 5 - PARTENZA
Prima colazione e partenza per la città d`origine.
 
Il pacchetto comprende:
-alloggio in camere doppie presso hotel nei lidi Ravennati
-trattamento di pensione completa dalla cena del giorno 1 alla prima colazione del giorno 5 
-bevande incluse ai pasti 1/4 vino 1/2 acqua
-visite guidate di Ravenna, Cesena, Rimini, Gradara e San leo
Gratuità: 1/25 paganti in singola

Su richiesta:
trasporto in pullman e relativi parcheggi/pedaggi, tassa di soggiorno, accompagnatore,  ingressi ai monumenti, assicurazione medico-bagagli (consigliata), tutto ciò che non compare nel “prezzo comprende”

VALIDITA': MARZO, APRILE, MAGGIO, SETTEMBRE, OTTOBRE, NOVEMBRE 2017 ECCETTO FESTE E PONTI (SU RICHIESTA)

Per info e prenotazioni: