Viaggio nei luoghi delle due Guerre

Viaggio nei luoghi delle due Guerre

4 giorni/3 notti

PROGRAMMA:
GIORNO 1-  ARRIVO ASIAGO/ BASSANO DEL GRAPPA/ HOTEL LIDO DI JESOLO
Arrivo ad Asiago. Visita libera del SACRARIO MILITARE che contiene i resti di oltre 60.000 soldati italiani e austriaci. Pranzo in ristorante o self service durante la visita. Proseguimento per BASSANO DEL GRAPPA. Attraversata dal fiume Brenta, Bassano del Grappa è una delle città più popolate e sviluppate del Veneto. Nella piazza centrale del Monte Vecchio sorgono l`imponente palazzo del Monte di Pietà e la casa Dal Corno Bonato, a pochi passi, nella piazza della Libertà, la chiesa neoclassica di San Giovanni,del 1300. Meravigliosa è anche la quattrocentesca Loggia del Comune. La vera perla di Bassano è però il Ponte di legno, progettato dal Palladio. Visita del TEMPIO DELL`OSSARIO Ideato all`inizio del `900, fu destinato dopo la Grande Guerra ad Ossario dei Caduti del Grappa.Trasferimento in hotel a Lido di Jesolo. Sistemazione, cena e pernottamento.

GIORNO 2- VITTORIO VENETO/ MUSEO GRANDE GUERRA ALANO DI PIAVE
Prima colazione in hotel e partenza con bus privato per VITTORIO VENETO. Visita del centro storico e del museo della Battaglia. Città simbolo di un momento storico nazionale importante come la conclusione della Grande Guerra, medaglia d’Oro al Valor militare per l’attiva partecipazione della popolazione alla lotta di Liberazione, è tuttavia a pieno diritto città d’arte, ricca di chiese, monumenti e opere d`arte, della musica, del vino, situata ai piedi delle Prealpi Bellunesi. Pranzo e trasferimento a Alano di Piave. Visita del museo della Grande Guerra 
IN ALTERNATIVA con un supplemento possibilità di trascorrere tutta la giornata ad Alano visitando anche  (in due ore circa di cammino ) le trincee che si trovano in questa zona. Rientro a lido di jesolo. Cena e pernottamento.

GIORNO 3- SACRARIO DI REDIPUGLIA/ RISIERA DI SAN SABA
Dopo colazione, partenza per Trieste. Visita al SACRARIO DI REDIPUGLIA il più grande Sacrario Militare Italiano, sorge sul versante occidentale del monte Sei Busi che nella Prima guerra mondiale fu aspramente conteso perché, pur se poco elevato, consentiva dalla sua sommità di dominare per ampio raggio l’accesso da Ovest ai primi gradini del tavolato carsico. Qui sono custoditi i resti mortali di 100.187 Caduti: 39.857 noti e 60.330 ignoti.
Pranzo e proseguimento per Trieste. Visita alla RISIERA DI SAN SABA. Rientro a Lido di Jesolo. Cena e pernottamento.

GIORNO 4- VENEZIA
Dopo la prima colazione in hotel partenza per Punta Sabbioni. Transfer a San Marco con barca privata. Visita guidata della città. Pranzo in ristorante. transfer in barca a Tronchetto e partenza del gruppo per la città d`origine. Fine dei nostri servizi.

Il pacchetto comprende:
-alloggio in camere doppie presso hotel 3* a Lido di Jesolo
-trattamento di pensione completa dal pranzo del giorno 1 a pranzo giorno 4 
-bevande ai pasti 1/4 vino 1/2 acqua
-visita guidata di Assago, Bassano del Grappa, Vittorio Veneto, Museo Grande Guerra Piave, Redipuglia, Risaie, Venezia
-tratte in battello secondo programma, tasse imbarco/sbarco incluse secondo le tariffe 2016
-gratuità 1/25 paganti in singola

Su richiesta:
trasporto in pullman e relativi pedaggi, tassa di soggiorno, assicurazione medico-bagagli (consigliata), accompagnatore, gli extra,  ingressi ai monumenti, e tutto quanto non menzionato in "il pacchetto comprende"

VALIDITA': TUTTO L'ANNO ECCETTO FINE NOVEMBRE, DICEMBRE, GENNAIO, FEBBRAIO 2017

Per info e prenotazioni: