Festa dei Becchi - Santarcangelo di Romagna

Festa dei Becchi - Santarcangelo di Romagna

dal 10 al 12 novembre 2023

Festa dei Becchi - Santarcangelo di Romagna

Due giorni nel magnifico borgo di Santarcangelo, trasportati tra scherzose tradizioni e inebrianti sapori di Romagna.

Scoprirete, in un borgo incantato, arricchito da cantastorie e leggende pagane come quella delle “corna” appese sotto l’Arco in piazza Ganganelli che dovrebbero segnalare, oscillando, se la persona che vi passa sotto in quel momento è stata vittima del tradimento dell’amato/a. Sarete piacevolmente attorniati da stand gastronomici con ogni tipo di specialità romagnola e da curiose esposizioni di artigianato antico o usato.

Giorno 1
Arrivo in Romagna con la possibilità di fare una sosta lungo il tragitto per visitare Bologna, o Cesena o Rimini, a seconda della città di provenienza (eventuale supplemento per la visita guidata euro 6,00 per persona, min. 30 pax).  Arrivo presso il Grand hotel Azzurra nei dintorni di Ravenna e sistemazione nelle camere riservate. Cena con menu romagnolo in hotel. Pernottamento.

Giorno 2
Prima colazione in hotel. Partenza per Verucchio, visita guidata, borgo medievale e culla della dinastia dei Malatesta. Visita della Rocca e del Museo archeologico che conserva importanti testimonianze della civiltà villanoviana. Pranzo in trattoria tipica e proseguimento per Santarcangelo. Situato a circa 10 km a nord di Rimini lungo la via Emilia, questa antica cittadina conserva intatti numerosi aspetti della quotidianità, dell’arte e della storia che sono unici nel loro genere e tipicamente romagnoli. Con una guida locale il gruppo visiterà lo splendido centro storico, di origine medievale, cominciando da Piazza Ganganelli con il suo arco di trionfo dedicato a Clemente XIV che fu papa nel Settecento. La visita prosegue con l’ingresso alle grotte sotterranee che attraversano buona parte del borgo. Al termine della visita tempo libero per godersi la festa, che tra l’altro coincide anche con la festa di San Martino, patrono della cittadina. Cena libera in uno dei tanti stand gastronomici. Rientro in hotel. Pernottamento.

Giorno 3
Prima colazione in hotel. Partenza verso il centro storico di Ravenna, capitale mondiale dell’arte del mosaico bizantino. Visita guidata della città e di alcuni dei monumenti tra quelli classificati dall’Unesco  Patrimonio dell’Umanità, come Sant’Apollinare Nuovo, San Vitale, il Mausoleo di Galla Placidia e il Battistero neoniano. Rientro in hotel per pranzo a base di pesce e partenza per la città d’origine.

Quotazioni per gruppi e minigruppi.

Richiedici il nostro migliore preventivo!
 

Per info e prenotazioni: